top of page

Una vittoria e un podio per EASI nello scorso weekend

08.04.2024 – È di una vittoria e un podio il bottino raccolto dalla scuderia EASI nel corso dell’ultimo weekend di gare. I piloti portacolori di EASI erano impegnati al 15° Rally della Val d’Orcia, seconda prova del Campionato Italiano Rally Terra, all’8° Motors Rally Show Pavia e al 19° Benacus Rally.


A trionfare sono stati Stefano Zambon e Andrea Crugnola, che si sono alternati alla guida della Citroën C3 WRC di Gino Rally Invest nel corso dell’8° Motors Rally Show Pavia andato in scena sul circuito di Castelletto di Branduzzo. I due hanno si sono confermati in testa alla corsa dal primo all’ultimo metro di gara, rifilando quasi un secondo al chilometro a tutti i loro avversari e vincendo la gara pavese entrambi per la prima volta in carriera.

Stefano Zambon: “Questo Motors Rally Show Pavia è stata una gara che ho voluto condividere con Andrea Crugnola, un extraterrestre del mondo corse nonché amico. È stata una gara bella e ci siamo divertiti come dei bambini davanti alla Playstation: ho fatto chilometri prima di cominciare la stagione delle gare su strada che mi vedrà impegnato già da questa settimana al Rally Maremma. Un grazie al team Gino Rally Invest per la professionalità e naturalmente alla scuderia EASI”.


Andrea Crugnola: “Devo ringraziare Stefano, che mi ha fatto un regalo incredibile: poter guidare in alcune prove la Citroën C3 WRC è il sogno che probabilmente tutti gli appassionati coltivano. Abbiamo corso davanti a tantissimo pubblico e questo ha impreziosito una gara che mi ha lasciato molto. È stato bello condividerlo con Stefano, un amico, durante un fine settimana spensierato: abbiamo costruito da subito un grande feeling anche in macchina! Un grande grazie a lui, oltre che a Gino Rally Invest e alla scuderia EASI!”


Il debutto stagionale di Rudy Andriolo e Manuel Menegon si è concluso con il secondo posto al 19° Benacus Rally. I due, in gara su una Skoda Fabia Rally2 evo di Delta Rally, hanno tenuto il podio per quasi tutta la gara, perdendolo dopo la seconda prova speciale e riagguantandolo subito nella speciale successiva. Il duo trevigiano si è anche tolto la soddisfazione di vincere il sesto e ultimo tratto cronometrato.


Quinto posto di classe al 15° Rally della Val d’Orcia per Barone Jr. e Simone Brachi, che gareggiavano su una Peugeot 208 Rally4 di GF Racing. I due, nel corso della giornata di domenica, sono riusciti a recuperare in parte lo svantaggio accumulato il sabato, fino a portarsi al quinto posto di classe Rally4 dopo aver stampato il terzo tempo nel corso dell’ultima prova.



Comments


bottom of page