Sarà un weekend molto impegnativo per EASI quello che andrà in scena fra venerdì e domenica. I piloti che difenderanno i colori della scuderia si divideranno fra tre palcoscenici prestigiosi come Rally del Salento, Rally della Marca e Rally del Taro.
RALLY DEL TARO Nella seconda tappa dell’International Rally Cup sono due gli equipaggi EASI. Nicola Sartor e Paolo Rocca tenteranno di vincere la seconda gara della stagione, recuperando anche parte dello svantaggio sul leader della classifica Marco Signor. Lo faranno su una Skoda Fabia Rally2 evo di Delta Rally. Ci sarà anche il campione italiano in carica e attuale leader del CIAR Andrea Crugnola, navigato da Andrea Sassi. Dopo il 13° posto assoluto conquistato al Rallye Elba, il varesino ci riprova con la Peugeot 106 Maxi K10 del team SMD Racing.
RALLY DEL SALENTO Impegnati nella seconda prova del Campionato Italiano Rally Asfalto saranno Rudy Andriolo e Manuel Menegon, che scenderanno in campo con una Skoda Fabia Rally2 evo gestita da MS Munaretto per segnare i primi punti stagionali dopo la delusione del Rally Due Valli. Per il pilota di Asolo sarà la prima volta nella gara pugliese.
RALLY DELLA MARCA La seconda gara della Coppa Rally di Zona 3 vede al via sette equipaggi targati EASI. A capitanare la formazione sono proprio due dei fondatori, Carlo Colferai e Alice Mosele, che correranno la gara di casa con una Skoda Fabia Rally2 evo di Delta Rally. Per Colferai sarà la sesta partecipazione, ma la prima con accanto Mosele. Anche Alessandro Nicoletti e Luca Zanrosso saranno al via con una Skoda Fabia Rally2 evo curata da Delta Rally, ma per loro sarà la prima volta al via della gara trevigiana. In corsa nella Rally2 ci saranno anche Gimmy Medè e Haianes Tania Bertasini, che però correranno con la Citroen C3 Rally2 di Baldon Rally. Per il pilota sarà il ritorno su una vettura di questa classe dopo il Rally Città di Scorzè 2020. Jacopo Facco e Nicola Doria gareggeranno sulla Toyota Yaris R1T4x4 di Promo Racing Team un mese dopo aver sfiorato la vittoria di classe al Rally Regione Piemonte. Non mancheranno Roberto Scopel ed Ermanno Forato, col pilota di Possagno che si schiera al via con la Peugeot 208 Rally4 di La Marca Racing dopo l’esperienza in Rally2 maturata al Rally Bellunese che ha aperto il CRZ 3. Prima esperienza in Rally5 per Marco Barzan e Luca Altoè, che prenderanno il via del Rally della Marca con la Renault Clio Rally5 di FR New Motors dopo aver corso nel 2022 in N2 (vittoria di classe al Rally Colli Trevigiani), in N3 e in Rally4. Secondo appuntamento stagionale per Elia Signor e Nicola Rizzotto, che dopo aver sfiorato il podio di classe al Rally Bellunese ci riprovano schierandosi al via con un’altra Renault Clio Rally5 di FR New Motors.
Comments