top of page

Ecco gli impegni di EASI nei rally del weekend

25.09.2025 – I piloti della scuderia EASI saranno questo fine settimana in gara in tre rally: competeranno al 22° Rally dei Nuraghi e del Vermentino, quinta tappa del Campionato Italiano Rally Terra, poi al 27° Rally del Ticino, quarta tappa del campionato svizzero, e all’11° Rally Valli della Carnia, quinta prova dell’International Rally Cup.


22° RALLY DEI NURAGHI E DEL VERMENTINO

Fabrizio Cazzaro darà il via alla sua stagione insieme a Roberto Gorza. Il padovano sarà per la prima volta alla gara sarda e correrà su una Skoda Fabia Rally2 evo curata dal team Galiazzo.


27° RALLY DEL TICINO

Dopo la vittoria al Rally 1000 Miglia, Andrea Crugnola correrà insieme a Moira Lucca a bordo di una Citroën C3 Rally2 curata da FPF Sport. I due correranno per la sesta volta insieme: l’ultima era stata nel 2019, quando hanno vinto il Rally Ronde Internazionale del Ticino.


11° RALLY VALLI DELLA CARNIA

Nicola Sartor e Manuel Menegon difenderanno la terza posizione nell’IRC Challenge a bordo di una Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally. I due vengono dalla quinta piazza del Rally Internazionale del Casentino, loro miglior piazzamento stagionale. Non hanno mai corso in Carnia.


Alex Possamai e Genny Moruzzi condivideranno ancora l’abitacolo della loro Peugeot 208 Rally4/R2, la stessa con cui avevano corso il Rally della Marca. Anche loro sono alla prima esperienza carnica.


Matteo Scalet e Melania D’Agostino saliranno su una Renault Clio Rally5 curata da RB Motorsport. I due insieme hanno colto anche il secondo posto di classe al Rallye San Martino di Castrozza, ma non hanno mai calcato le prove speciali del Rally Valli della Carnia.


Sarà una Renault Clio Rally5 di Gima ad accompagnare Silvia Franchini ed Erika Baldinelli. In questo momento sono prime nella classifica femminile dell’IRC e vorranno difendere questa posizione anche al termine dell’ultima gara di campionato.


Seconda posizione nell’Under 25 per Leonardo De Marco, che con Roberto Simioni alle note correrà per la prima volta in Carnia. I due hanno vinto insieme la classe N2 a San Martino di Castrozza a bordo di una Peugeot 106 N2.

ree

 
 
 

Commenti


©2023 Easi SRL

bottom of page