top of page

EASI vince il 42° Rally Città di Bassano con Andrea Crugnola

09.10.2025 – Si è concluso con un successo il weekend di EASI, impegnato al 42° Rally Città di Bassano, ottava tappa del Trofeo Italiano Rally e quarta della Coppa Rally di Zona 4 (coefficiente 1,5), e al 19° Rally Storico Città di Bassano, terza tappa del Trofeo Rally di Zona 2.


42° RALLY CITTÀ DI BASSANO

Andrea Crugnola e Andrea Sassi hanno dominato la gara a bordo di una Citroën C3 Rally2 di FPF Sport. Nella speciale livrea Frattin Auto, i due hanno vinto tutte le nove prove speciali in programma e si sono portati a un passo dalla vittoria del TIR, che conquisteranno partendo al Trofeo ACI Como.


Decimo posto al ritorno sulla Toyota GR Yaris Rally2 di Delta Rally per Jacopo Facco e Nicola Doria, che alla prima volta a Bassano si sono prima tolti la ruggine con la loro Yaris e poi hanno badato a migliorare il loro passo difendendo la top ten.


Il ritorno alle corse dopo una pausa di undici anni di Giacomo Cunial, che ha corso con Alessio Angeli su una Peugeot 208 Rally4 di DS Sport, si è concluso con un quarto posto di classe. Il trevigiano ha preso confidenza con una vettura che non aveva mai utilizzato, migliorando i suoi tempi.


Quarta posizione di classe alla prima assoluta in A6 per Luca Simonetto, che insieme a Luca Mengon e a bordo di una Peugeot 106 Rallye di AB Motors ha corso una gara costante. I suoi tempi lo hanno portato a sfiorare il podio, rimasto a soli 16”5.


Buona gara per Stefano Presa, che con Paolo De Marco correva la sua seconda gara in carriera. Al volante di una Peugeot 106 Rallye N2 curata da PR2 Sport, il vicentino ha badato a migliorare il suo passo.


Ritiro sfortunato per Elia Signor, con Luca Altoè alle note. I due, sulla Renault Clio Rally5 curata da Giak Sportrent, erano secondi di classe quando una carambola sulla terza speciale li ha portati al cappottamento: era impossibile riportare l’auto sulle quattro ruote.


19° RALLY STORICO CITTÀ DI BASSANO

Non c’è stata fortuna per Alessandro Nicoletti, che insieme a Luca Zanrosso ha debuttato con un ritiro a bordo della BMW M3 E30 curata da Pro Motorsport Squadra Corse. I due erano secondi assoluti e avevano vinto una prova speciale, ma si sono dovuti fermare nella penultima speciale.

ree

 
 
 

Commenti


©2023 Easi SRL

bottom of page