EASI vince gara e Coppa Scuderie al 38° Rally Piancavallo
- Eugenio Franceschi
- 3 set
- Tempo di lettura: 2 min
02.09.2025 – È con un bottino splendido che la scuderia EASI è tornata dalla doppia trasferta di venerdì 29 e sabato 30 agosto al 38° Rally Piancavallo, sesta gara del Trofeo Italiano Rally e terza della Coppa Rally di Zona 5, e dal 40° Rally Città di Torino, quinta prova della Coppa Rally di Zona 1. La scuderia ha vinto la Coppa riservata e la gara nella storica corsa pordenonese.
38° RALLY PIANCAVALLO
Andrea Crugnola e Andrea Sassi hanno fatto il colpo a bordo della Citroën C3 Rally2 curata da FPF Sport. Presa la testa della corsa nella prima prova speciale grazie a un’ottima scelta di pneumatici, non l’ha più abbandonata nonostante le difficilissimi condizioni meteo che hanno caratterizzato tutta la gara, anzi vincendo cinque delle sette prove in programma.
Rudy Andriolo e Manuel Menegon si sono dovuti ritirare nel corso dell’ultima prova speciale. A bordo di una Skoda Fabia RS Rally2 gestita da Delta Rally, i due erano sesti assoluti e terzi ai fini della CRZ quando una toccata nel finale dell’ultima prova ha portato a un danno irreparabile a una ruota.
Secondo posto di classe per Marco Marchiol e Andrea Di Giusto, passati in testa alla classifica nella CRZ 5. Sulla Renault Clio S1600 di MotulTech i due hanno concretizzato un’ottima prestazione: nel corso della gara hanno sempre occupato una posizione da podio, rimanendo davanti ai loro diretti rivali di campionato.
Terza posizione di classe dopo una gara difficile per molti motivi per Elia Signor e David Barichello. Impossibilitati a correre lo shakedown per il ritardo accumulato dal mezzo che trasportava la Renault Clio Rally5 di Giaksportrent verso Maniago, fermo a causa di un guasto nelle ore precedenti la partenza, i due hanno dovuto prendere confidenza con le bagnatissime strade pordenonesi salendo sul podio a partire dalla prima prova del sabato.
40° RALLY CITTÀ DI TORINO
Ritiro per Fabrizio Margaroli e Leone Natoli, che dopo aver forato nella terza prova speciale a bordo della Skoda Fabia RS Rally2 preparata da Balbosca hanno perso oltre otto minuti. Scesi dalla quarta alla 70^ posizione, hanno preferito ritirarsi dalla gara.

Commenti