top of page

Easi Srl annuncia l’accordo con Gabriel di Pietro, per lui tutto nuovo nel 2023, eccetto il talento

Già vincitore di ACI Rally Italian Talent categoria U18, sarà al via del Campionato Italiano Rally Junior con una Renault Clio Rally5.


Romano D’Ezzelino 03 Marzo 2023


Il nome è noto agli addetti ai lavori già da qualche anno, da quando ha dimostrato di essere uno dei migliori giovani del panorama rallystico ancora minorenne, vincendo la propria categoria del contest organizzato da Aci Sport per scoprire nuovi talenti.


Siede dietro un volante da sempre, a 5 anni prima i kart, con successi e podi nelle categorie nazionale e internazionale 50cc Rocky e 60cc mini.

Poi Kartcross 600cc, disciplina nella quale sfiora il podio finale del campionato italiano appena quindicenne.

Il 2018 è l’anno in cui grazie a Aci Sport scopre i rally, mondo nel quale debutta ufficialmente l’anno seguente pilotando una Peugeot 207 s2000, tenuto a battesimo da una leggenda delle note come Luigi Pirollo (già navigatore tra gli altri di Vudafieri, Fiorio, Liatti e Cunico, con piazzamenti nei tre al mondiale, e vittorie nel campionato europeo).

Il verbanese classe 2001 Trova continuità nei rally di Zona 1 nel 2020, mentre nel biennio 21/22 si concentra nella International Rally Cup guidando una 208 R2B, laureandosi a fine 2022 campione del trofeo, assistito alle note dall’esperta Serena Manca.


Tutto nuovo per il 2023: la sfida è il campionato italiano Rally Junior, il nuovo navigatore Andrea Dresti, la nuova macchina una Clio Rally5 di motorsport Italia, la nuova scuderia EASI SRL.


“Per me tutto nuovo, bisognerà adattarsi in fretta, ma le ambizioni rimangono quelle di lottare per la vittoria! Ringrazio EASI per l’opportunità e non vedo l’ora di essere al via al Targa Florio il 6 maggio” le parole che ci ha detto con tono sicuro Gabriel di Pietro
“È sempre stimolante un progetto di crescita, e pochi hanno le qualità per portarlo a termine che ha Gabriel. Credo che rispecchi a pieno l’immagine di easi: giovane, motivato, con tanto potenziale. Con le giuste persone intorno può porsi traguardi importantissimi, noi faremo la nostra parte per farglieli raggiungere.” dichiara Carlo Colferai Team Principal di EASI SRL.




Comments


bottom of page