EASI si sdoppia fra rally moderni e storici
- Eugenio Franceschi
- 18 lug
- Tempo di lettura: 2 min
18.07.2025 – Saranno due, tanto intriganti quanto diversi, gli appuntamenti ai quali non mancheranno i piloti della scuderia EASI: il 61° Rally Valli Ossolane mette in scena la quinta tappa del Trofeo Italiano Rally fra domani e domenica 20 luglio su 87 chilometri cronometrati, il 19° Rally Storico Campagnolo è la sesta prova del Campionato Italiano Rally Auto Storiche (94,07 chilometri di prove speciali fra oggi, 18 luglio, e domani, 19 luglio),
61° RALLY VALLI OSSOLANE
Reduce da due successi assoluti e da un secondo posto, Ivan Carmellino torna in gara insieme a Massimo Minazzi a bordo di una Skoda Fabia RS Rally2 curata da Roger Tuning. I due sono alla terza gara stagionale insieme, mentre Carmellino l’anno scorso ha sfiorato il successo assoluto: ha chiuso secondo.
Fabrizio Margaroli torna in gara insieme a Leone Natoli tornano a correre insieme a nove mesi di distanza dall’ultima volta a bordo di una Skoda Fabia RS Rally2 targata Balbosca. Il pilota è alla ventinovesima presenza nella gara con base a Domodossola, che ha già vinto nel 2010 e nel 2018: l’anno scorso ha chiuso quarto assoluto.
Massimo Margaroli risale su una Skoda Fabia Rally2 evo di SMD Racing in occasione del Rally Valli Ossolane com’è stato l’anno scorso, e come nel 2024 lo fa con Massimiliano Vairoli alle note. I due correranno qui per la ventottesima volta in carriera: nella passata edizione hanno chiuso noni assoluti, ma il miglior risultato è il secondo posto del 2018.
19° RALLY STORICO CAMPAGNOLO
Andrea Casarotto torna in gara dopo dieci mesi con Mauro Savegnago alle note e lo fa a bordo di una Opel Corsa A GSi. Il vicentino è alla sua prima gara storica dopo aver corso l’anno scorso con vetture di classe Rally4 e Rally5.
Prima gara stagionale da pilota per Filippo Nonnato, navigato ancora dall’amico Matteo Zaramella. I due correranno fra i protagonisti del Trofeo A112 Abarth con la versione 70HP: Nonnato torna al Campagnolo dopo la prima, sfortunata esperienza del 2022, quando si era dovuto ritirare nel corso della terza prova speciale.







Commenti