top of page

EASI nel weekend impegnata al 47° Rally 1000 Migliae alla 40° Pedavena Croce d’Aune

10.09.2024 – Saranno sette gli equipaggi EASI impegnati nel weekend fra il 47° Rally 1000 Miglia, valido come sesta gara del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, del Campionato Italiano Rally Promozione e del Campionato Italiano Assoluto Rally Due Ruote Motrici e quinta del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior, e la 40° Pedavena Croce d’Aune, quindicesima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna Nord.


47° RALLY 1000 MIGLIA

Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto hanno la possibilità di chiudere i giochi per il CIAR Sparco con una gara d’anticipo. A bordo della Citroën C3 Rally2 del team FPF Sport possono vincere il loro quarto scudetto se vincono la gara, se arrivano dietro a Simone Campedelli vincendo la Power Stage con Campedelli che conquista un solo punto di Power, se arrivano secondi senza che Campedelli o Giandomenico Basso vincano o se arrivano terzi, vincono la Power Stage senza che Campedelli o Basso vincano. Crugnola ha vinto quattro delle prime cinque gare di campionato e ha conquistato il 1000 Miglia nel 2022.


Nicola Sartor e Lorenzo Mattucci correranno a bordo di una Skoda Fabia Rally2 evo curata da Delta Rally. Reduce dal quinto posto nel CIRP ottenuto al Rally di Roma Capitale e al terzo posto di campionato del Rally Due Valli, il pilota bellunese correrà la gara bresciana per la prima volta in carriera.


Jacopo Facco e Nicola Doria faranno il loro debutto su Rally2 in una gara del CIAR. Correranno infatti a bordo di una Skoda Fabia Rally2 evo di Delta Rally, la stessa con cui hanno ottenuto il secondo posto al Rally del Bardolino e con la quale hanno gareggiato nel Rallye Elba e nel Rally Internazionale del Taro. Per loro sarà il terzo 1000 Miglia: l’anno scorso era arrivato il terzo posto nella GR Yaris Rally Cup.


Giorgio Cogni e Simone Brachi hanno la possibilità di riaprire il CIAR 2RM: a bordo di una Peugeot 208 Rally4 gestita da GF Racing non dovranno lottare contro i loro due rivali diretti di campionato, avendo così la possibilità di giocarsi l’intero campionato al Rallye Sanremo. Per Cogni sarà la quarta presenza al 1000 Miglia, dove però non corre dal 2021: era arrivato terzo di R2B e secondo nella classifica dell’Italiano Junior.


Dopo il terzo posto nel CIAR Junior raccolto al Rally di Roma Capitale, Lorenzo Lorallini e Veronica Modolo vogliono proseguire la loro striscia positiva anche a Brescia. A bordo di una Renault Clio Rally5 gestita da Motorsport Italia i due torneranno a Brescia dopo che Lorallini ci ha corso per la prima volta l’anno scorso. Oggi occupano la sesta posizione in campionato ad appena tre punti dal quarto posto.


Sarà un debutto nella gara bresciana per Alessandro Mazzocchi e Silvia Gallotti, anche a loro nel CIAR Junior e a bordo di una Renault Clio Rally5 di Motorsport Italia. Oggi noni nella classifica di campionato, i due avranno a disposizione la gara bresciana e il Rallye Sanremo per concludere la prima stagione nella massima serie del rallismo italiano.


40° PEDAVENA CROCE D’AUNE

Sarà invece Michael Veronese a rappresentare la scuderia nella storica gara in salita bellunese. A bordo della Peugeot 208 R2B di AB Motors, Veronese sarà in gara in classe Rally4: oggi occupa la quinta posizione nella classifica di classe nel CIVM Nord, coltivando ancora la speranza di poter agganciare la vetta.



Comments


bottom of page