top of page

EASI con Stefano Zambon vince il 7° Special Rally Circuit by Vedovati Corse

È arrivata un’altra vittoria per EASI: Stefano Zambon e Gabriele Romei, a bordo di una Citroën C3 WRC del team Gino Rally Invest, hanno trionfato al termine del 7° Special Rally Circuit by Vedovati Corse andato in scena nell’Autodromo Nazionale di Monza fra sabato 11 e domenica 12 novembre. Zambon e Romei sono rimasti in testa dal primo all’ultimo metro di gara, vincendo due delle quattro prove speciali in programma. Per Zambon si è trattato della prima vittoria in carriera, mentre Romei è tornato sul gradino più alto del podio dopo il Rally Nazionale del Taro 2016: “È stata una vittoria davvero meravigliosa, ottenuta contro piloti blasonati e al termine di una gara molto tirata. Ottenere in questo modo la mia prima vittoria in carriera è una soddisfazione enorme, ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato per arrivare a questo risultato”, il commento di Zambon.



Terzo posto di classe per Gabriel Di Pietro e Andrea Dresti, che sulla Peugeot 208 Rally4 del Lion Team ha conquistato il gradino più basso del podio dopo aver vinto la classe in una prova speciale. Quel successo gli ha permesso di scavare un solco con gli avversari, ma a causa di una penalità di 5” ricevuta nella prima prova per aver abbattuto un cono, Di Pietro non ha potuto lottare per la vittoria.


Primo posto in classe R1T 4x4 Naz e nella classifica Femminile per Marta Carello, alla prima gara in carriera: navigata da Pietro Elia Ometto e a bordo di una Toyota GR Yaris del team Lion Motor Events, Carello condotto sempre la classifica riservata alle driver donne portando a casa il successo in occasione del suo primo rally in assoluto.



Comments


bottom of page