16.09.2024 – È arrivata lo scudetto con una gara d’anticipo per Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto, impegnati con la Citroën C3 Rally2 del team FPF Sport fra venerdì e sabato scorsi al 47° Rally 1000 Miglia, sesta gara del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, del Campionato Italiano Rally Promozione e del Campionato Italiano Assoluto Rally Due Ruote Motrici e quinta del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior. I due, vincendo Power Stage e gara, hanno ottenuto la matematica certezza del quarto titolo tricolore a prescindere dal risultato dell’ultima gara, che si terrà verso la fine di ottobre al Rallye Sanremo.
È stato con il quinto posto nel CIRP che Nicola Sartor e Lorenzo Mattucci hanno completato la loro gara. A bordo di una Skoda Fabia Rally2 evo curata da Delta Rally, il pilota bellunese ha condotto una gara intelligente alla sua prima partecipazione al Rally 1000 Miglia. Sempre quinto di campionato, ha sfiorato anche l’ingresso nella top 10 assoluta nonostante lui e il suo navigatore ci abbiano provato fino alla fine.
Jacopo Facco e Nicola Doria hanno terminato la loro prima gara nel CIAR Sparco a bordo di una vettura Rally2 con il 14° posto assoluto e 3° di CRZ. I due, in gara su una Skoda Fabia Rally2 evo di Delta Rally, sono partiti con cautela aumentando progressivamente il loro passo, fino a blindare la loro posizione già nel corso della mattinata del sabato.
Giorgio Cogni e Simone Brachi hanno ottenuto la testa del CIAR 2RM al termine della gara bresciana. A bordo di una Peugeot 208 Rally4 gestita da GF Racing hanno chiuso la corsa al secondo posto di campionato, ciò che è servito loro per balzare al comando della graduatoria prima dell’appuntamento finale al Rallye Sanremo. I due hanno vinto anche due prove speciali, tentando di ottenere la leadership.
Il debutto al Rally 1000 Miglia di Alessandro Mazzocchi e Silvia Gallotti si è concluso con la quinta piazza nel CIAR Junior. A bordo di una Renault Clio Rally5 di Motorsport Italia, i due hanno ottenuto il loro miglior risultato stagionale dopo una gara accorta, nel corso della quale sono riusciti a stare fuori dai problemi pur senza mai rinunciare alla velocità.
Si è conclusa anzitempo la corsa di Lorenzo Lorallini e Veronica Modolo. I due, che guidavano una Renault Clio Rally5 gestita da Motorsport Italia, avevano iniziato il weekend anche con il secondo posto nella prima prova, la Power Stage, e nel corso della gara erano scesi al terzo. La rottura di un semiasse nel corso dell’ottava speciale li ha però costretti a fermarsi. 40° PEDAVENA CROCE D’AUNE
Vittoria in classe Rally4 per Michael Veronese, impegnato su una Peugeot 208 R2B del team AB Motors nella quindicesima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna Nord. Il portacolori EASI è riuscito a essere il più veloce nella sua classe nell’unica manche disputata nel corso della gara bellunese. In questo modo è riuscito anche a risalire al secondo posto nella classifica del campionato, ad appena 5 punti di distanza dalla vetta.
Comments