top of page

EASI al 42° Rally Due Valli con sei equipaggi

Aggiornamento: 27 giu

25.06.2024 – Saranno sei gli equipaggi portacolori EASI al via del 42° Rally Due Valli. La gara valida come quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, del Campionato Italiano Rally Promozione, del Campionato Italiano Assoluto Rally Due Ruote Motrici, della Coppa Rally di Zona 4 e come seconda del trofeo GR Yaris Rally Cup è prevista per venerdì 28 e sabato 29 giugno attorno a Verona.


Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto vogliono riconquistare la leadership del campionato, ora distante solo 1,5 punti. A bordo di una Citroën C3 Rally del team FPF Sport, i due cercheranno di ripetere le vittorie delle edizioni 2019 e 2022. Quest’anno Crugnola e Ometto hanno già vinto Ciocco e Targa Florio.


Nicola Sartor e Lorenzo Mattucci torneranno a dare battaglia nel CIRP a bordo di una Skoda Fabia Rally2 evo del team Delta Rally. Dopo la quinta piazza del Ciocco e la settima del Targa Florio, i due occupano oggi l’ottava piazza in campionato. Sartor sarà per la prima volta al via della gara veronese.


Rudy Andriolo e Manuel Menegon proseguiranno al Rally Due Valli la loro corsa verso la CRZ 4. Su una Skoda Fabia Rally2 evo curata da Delta Rally, l’equipaggio trevigiano cercherà di migliorare la sua settima posizione in classifica dopo la sfortunata foratura del Rally della Marca e la quarta piazza del Rallye San Martino. Sarà la sesta partecipazione per Andriolo, che ha vinto la gara valida per il TRN nel 2018.


Jacopo Facco e Nicola Doria tornano nella GR Yaris Rally Cup dopo due mesi e mezzo di stop. Sulla Toyota GR Yaris R1T 4x4 Naz curata dal Promo Racing Team, Facco occupa la terza posizione nel monomarca organizzato da Toyota Italia dopo l’arrivo a podio ottenuto al Rally Regione Piemonte, prima gara del trofeo.


Reduci dal quarto posto del Targa Florio, Giorgio Cogni e Simone Brachi ripartono per il CIAR 2RM dal terzo posto in classifica attuale. I due, grazie alle vittorie del Piemonte e del Targa Florio e al secondo posto del Ciocco, guidano la graduatoria del trofeo Pirelli STAR Rally4 – Top: Cogni correrà la gara veronese per la quinta volta in carriera.


Prima volta al Due Valli per Matteo Scalet e Melania D’Agostino, terzi di classe all’ultimo Rally della Marca. A bordo di una Renault Clio Rally5 del team RB Motorsport, il pilota trentino correrà la quarta gara in carriera.


Comentários


bottom of page