top of page

Cinque equipaggi EASI fra 44° Rally Internazionale del Casentino e 59° Rally del Friuli

10.07.2024 – Saranno cinque gli equipaggi portacolori EASI al via questo weekend del 44° Rally Internazionale del Casentino (12-13 luglio), valido come terza prova dell’International Rally Cup, e del 59° Rally del Friuli Venezia Giulia (13-14 luglio), prima gara della Coppa Rally di Zona 5.


44° RALLY INTERNAZIONALE DEL CASENTINO

Il belga Amaury Molle sarà navigato dal francese Alex Dubois nella sua prima gara stagionale. Correrà a bordo di una Skoda Fabia Rally2 evo gestita dal team Delta Rally: sarà la prima volta su una vettura Rally2 dopo il Rallye du Condroz-Huy 2019 corso su una Citroën C3 R5, mentre torneranno al Casentino dopo l’esperienza del 2020 su una Peugeot 208 R2.


Nicola Dall’Osto e Federica Gilli torneranno a gareggiare insieme dopo la vittoria di classe del Rallye Sacinque-equipaggi-easi-fra-44-rally-internazionale-del-casentino-e-59-rally-del-friuli-venezia-giuln Martino di Castrozza e il terzo posto del Rally Internazionale del Taro. Il pilota veneto, a bordo della loro Renault Clio RS N3, ha ottenuto un altro terzo posto di classe al Rallye Elba e oggi occupa la quinta posizione nella classifica della 2RM Sport.


Andrea Crugnola tornerà a essere navigato da Andrea Sassi a bordo della Peugeot 106 Maxi K10 del team SMD, la stessa con cui ha guidato la classifica fra le trazioni anteriori al Rallye Elba e al Rally Internazionale del Taro: oggi i due guidano la classifica della categoria 2RM Prestige.


Non saranno al via Sotiris Ieremiadis e Pietro Elia Ometto: problemi di lavoro del pilota greco lo hanno costretto a saltare la trasferta toscana.


59° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

Andrea Casarotto e Fabrizio Handel saranno al via su una Peugeot 208 Rally4 curata da VS Sport in quella che sarà la prima gara stagionale del pilota: questa segnerà il suo ritorno sulle strade friulane dopo le esperienze del 2007 e del 2021. Sarà anche la prima gara di Casarotto da portacolori EASI.


Anche Davide Zanetti e Jessica Durat correranno per la prima volta sotto le insegne di EASI. I due correranno su una Peugeot 208 Rally4/R2 gestita da DS Sport, ma per il pilota questa sarà la prima partecipazione nella gara che apre la stagione della Coppa Rally di Zona 5. I due quest’anno hanno corso insieme al Rally della Valpolicella.

Andrea Crugnola al Rally del Taro con la Peugeot 106 K10

Comments


bottom of page