18.09.2024 – Sono otto gli equipaggi che la scuderia EASI schiera al via del 41° Rally Città di Bassano, settima prova del Trofeo Italiano Rally e quinta della Coppa Rally di Zona 5. La gara, in programma fra venerdì 20 e sabato 21 settembre, si compone di 91,51 chilometri cronometrati.
Alessandro Nicoletti e Luca Zanrosso correranno per la prima volta in stagione. Lo faranno con una Skoda Fabia Rally2 evo del team Delta Rally tornando a Bassano per la decima volta: l’ultima, nel 2021, li aveva visti concludere al 13° posto assoluto, mentre nel 2019 aveva vinto la classe S2000.
Giulio Frigo ed Emanuele Pesavento torneranno nei rally dopo il Prealpi Master Show 2023. Lo faranno con una Peugeot 208 Rally4 curata da Baldon Rally e punteranno a esprimere il loro potenziale in una classe che si annuncia agguerritissima. Per loro sarà il quarto Bassano.
Elia Signor e Luca Altoè si presentano al via del Mundialito veneto con la possibilità di fare ancora propria la classe nella CRZ 4. A bordo di una Renault Clio Rally5 del team FR New Motors, i due vengono dal successo del Rally della Marca e dal terzo posto del Rallye San Martino: la leadership è distante sei punti.
È anche per mettersi alle spalle il ritiro del Rally del Friuli che Andrea Casarotto e Stefano Costi hanno deciso di presentarsi a Bassano su una Renault Clio Rally5 di VSport. Per il pilota sarà l’ottava presenza alla gara vicentina, dove nel 2008 e nel 2012 ha vinto la classe FA7.
Luca Simonetto torna a Bassano a un anno di distanza dall’ultima gara, e lo fa navigato da Luca Mengon con una Renault Clio Rally5 di FR New Motors. L’anno scorso per lui era arrivato un ritiro nella gara di casa, che correrà per la quarta volta in carriera.
Matteo Scalet e Melania D’Agostino, dopo i podi conquistati al Rally della Marca e al Rally Due Valli, sono ancora in corsa per la vittoria di classe nella CRZ 4. A Bassano correranno su una Renault Clio Rally5 di RB Motorsport nella gara che l’anno scorso aveva portato al debutto il pilota.
Nicola Dall’Osto e Federica Gilli possono ancora sperare di vincere l’N3 nella CRZ 4. Cercheranno di farlo a Bassano dopo il quinto posto del Rally della Valpolicella e la vittoria del Rallye San Martino a bordo della loro Renault Clio RS N3. Per Dall’Osto sarà l’ottavo Bassano.
Denny Cappellari e Filippo Nonnato saranno al via con una Peugeot 106 Rallye A6 di Top Car Racing. Per il pilota sarà la terza gara in carriera e il terzo Bassano, dove l’anno scorso ha ottenuto l’ottavo posto di classe.
Commentaires