Sarà per la conquista della GR Yaris Rally Cup che Jacopo Facco correrà nella stagione 2024. Il pilota padovano ritenterà la corsa verso il trofeo monomarca della Casa giapponese, dopo aver chiuso il campionato 2023 al secondo posto assoluto oltre ad aver vinto la classifica riservata ai piloti Under 25. Correrà con la Toyota GR Yaris R1T 4x4 Naz del Promo Racing Team. Oltre all’impegno nella GR Yaris Rally Cup, Facco correrà un campionato con una vettura Rally2, classe in cui ha già corso cogliendo a metà dicembre il quarto posto il 2° Bettega Tribute. Il programma Rally2 verrà svelato nelle prossime settimane. Facco condividerà l’abitacolo con Nicola Doria, il navigatore con cui ha corso anche nella stagione passata.
Jacopo Facco: “Anche quest’anno il mio impegno sarà nella GR Yaris Rally Cup: mi sento pronto e non vedo davvero l’ora di cominciare! Accanto a questo impegno molto probante voglio aggiungere anche un campionato a bordo di una vettura Rally2, anche se non ho ancora deciso a quale competizione prendere parte: voglio avere un assaggio di quello che potrebbe aspettarmi nel prossimo futuro”.
Carlo Colferai, presidente EASI:
“Siamo felici di aver con noi anche in questa stagione Jacopo Facco, un giovane interessante nel panorama nazionale. Lo supporteremo anche quest’anno in tutti i suoi programmi, che saranno davvero impegnativi ma molto esaltanti. Ha un anno in più di esperienza sulle spalle e crediamo possa fare molto bene, ancora meglio di quanto non abbia fatto nel 2023. È pronto per il salto in Rally2!”.
Comments