top of page

Jacopo Facco con Easi SRL per il 2023

Il giovane veneto, sarà impegnato nel trofeo Toyota Yaris GR


Romano d’Ezzellino 15 febbraio 2023


Easi è lusingata che anche Jacopo Facco abbia scelto lei per il 2023! Il 23enne padovano, da sempre attivo nelle corse in moto che l’hanno portato fino a gareggiare nel mondiale WorldSBK Supersport300 da pilota ufficiale Yamaha e a vincere la Coppa Italia 600, nel 2022 ha debuttato nel mondo dei rally.

Anche con le quattro ruote ha dimostrato da subito il suo talento, vincendo una delle 6 prove del trofeo Yaris GR, sfiorando il podio nella classifica finale assoluta del campionato, e aggiudicandosi il titolo Under23 a bordo della performante macchina messa a disposizione dalla Promo Racing Team.


Le ambizioni sono di diritto ancora maggiori per questa stagione, che lo vedrà impegnato in alcune gare test su fondo sterrato, e nella ri-conferma del suo valore nel Trofeo GR Yaris Rally Cup.

Appuntamento quindi al Rally del Ciocco, in concomitanza con il CIAR, e poi per le altre 5 tappe del campionato monomarca Toyota, che alla data odierna sono ancora da definire.

Siamo sicuri che Jacopo porterà le quattro ruote motrici della piccola sportiva nipponica al vertice della competizione.


“Sono molto contento di entrare a far parte di EASI SRL, ringrazio Carlo per questa opportunità, non vedo l’ora di cominciare questa stagione con la nuova scuderia.” dice Jacopo Facco

“Il progetto di Jacopo ha stimolato da subito il nostro interesse, vogliamo seguirlo in questo campionato e farlo concentrare sulla guida, pensando noi con la massima professionalità a tutto quel di cui avrà bisogno fuori dall’abitacolo. Crediamo che questo possa accelerare la sua crescita, e che abbia i numeri per fare davvero bene e regalarci belle soddisfazioni. In bocca al lupo!” è il commento di Carlo Colferai Team Principal di Easi SRL





ความคิดเห็น


bottom of page