top of page

Il 2024 di Alessandro Mazzocchi sarà nel Campionato Italiano Assoluto Rally Junior

28.03.2024 – Sarà al fianco di EASI che Alessandro Mazzocchi correrà quest’anno nel Campionato Italiano Assoluto Rally Junior. Lo farà accanto a Silvia Gallotti sulla Renault Clio Rally5 di Motorsport Italia: per lui questa sarà la stagione di debutto nelle gare che compongono il massimo campionato nazionale.


Alessandro Mazzocchi, fratello di Andrea che ha vinto lo Junior nel 2020, è nato il 16 febbraio 2001 e ha debuttato nei rally nel 2021, quando ha chiuso quinto di classe R2B il Rally 4 Regioni. Dopo un 2022 corso ancora con la Peugeot 208 Rally4 aspirata, l’anno scorso è passato alla 208 Rally4 turbo cogliendo il quinto posto di classe e la vittoria di una prova speciale nel Rally Valli Oltrepò.


Alessandro Mazzocchi: “Sono davvero molto felice di poter prendere parte al prossimo Campionato Italiano Assoluto Rally Junior, un campionato che si annuncia già dall’inizio complicato e per questo affascinante! Al mio fianco ci sarà Silvia Gallotti, una navigatrice di grande esperienza che sicuramente mi aiuterà lungo il mio percorso di crescita. Il mio obiettivo è quello di fare tutta l’esperienza possibile, cercando sempre di divertirci. Non vedo l’ora!”.


Carlo Colferai, presidente EASI: “Siamo orgogliosi di accompagnare Alessandro in questo Campionato Italiano Assoluto Rally Junior, probabilmente la miglior competizione a disposizione dei giovani rallisti italiani per crescere e accumulare esperienza. L’obiettivo questa stagione non può che essere quello di imparare il più possibile da queste gare complesse, che Alessandro affronterà per la prima volta. Sono sicuro che riusciremo a toglierci comunque delle belle soddisfazioni!”.




Comments


bottom of page