top of page

EASI nel weekend impegnata in tre gare

03.04.2024 – Saranno tre le gare in cui questo weekend battaglieranno gli equipaggi targati EASI: la scuderia non mancherà gli appuntamenti con il 15° Rally della Val d’Orcia, seconda prova del Campionato Italiano Rally Terra, con l’8° Motors Rally Show Pavia e con il 19° Benacus Rally.

Il Rally della Val d’Orcia vedrà la prima apparizione da portacolori EASI per Simone “Barone Jr.” Baroncelli, che insieme a Simone Brachi competerà sulla Peugeot 208 Rally4 curata dal team GF Racing: inizierà dalla gara senese il suo percorso nel Campionato Italiano Rally Terra 2024. Per lui questa sarà la quinta presenza nel rally che si sviluppa sugli sterrati attorno a Radicofani: l’anno scorso colse il terzo posto di classe Rally4. L’azione prenderà il via sabato 6 aprile e avrà in programma 75 chilometri di prove speciali, divisi fra i 28 di sabato 6 e i quasi 47 di domenica 7 aprile. Simone Baroncelli: “Non vediamo l'ora di partire per questa stagione dopo nove mesi di stop visti i tanti pretendenti di alto livello in classe Rally4 che hanno cominciato il campionato già dal Rally Città di Foligno, prima gara del Campionato Italiano Rally Terra. Ce la metteremo tutta! Il Rally della Val d'Orcia è una gara che mi piace molto, anche se è un peccato che quest'anno non potremo fare il salto prima dell'innesto su asfalto a Radicofani. La gara è molto bella, l'abbiamo fatta l'anno scorso e speriamo di trovare condizioni meteo migliori di quelle del 2023!”.


Stefano Zambon tornerà alla guida della Citroën C3 WRC di Gino Rally Invest all’8° Motors Rally Show Pavia che si correrà sabato 6 e domenica 7 aprile sul circuito di Castelletto di Branduzzo. Al suo fianco un navigatore d’eccezione, il pilota tre volte campione italiano Andrea Crugnola che tornerà sul sedile di destra a undici anni di distanza dall’ultima volta. La gara si svilupperà su poco meno di 57 chilometri cronometrati divisi fra i quasi 20 di sabato e i poco meno di 37 di domenica. Per Zambon questa sarà la prima presenza nella gara pavese.

Rudy Andriolo e Manuel Menegon cominceranno la loro stagione dal 19° Benacus Rally, gara nazionale in programma attorno a Caprino Veronese, nei pressi del lago di Garda. I 51,91 chilometri di prove speciali sono divisi fra la prova d’apertura di Porcino, in programma nella serata di venerdì 5 aprile, e i quasi 50 chilometri previsti per la giornata di sabato 6. I due correranno su una Skoda Fabia Rally2 evo del team Delta Rally. Andriolo vinse il Benacus Rally nel 2018, anno della sua ultima presenza nella gara veronese.


Comments


bottom of page