top of page

EASI nel CIAR 2RM con Gabriel Di Pietro


Dopo le due vittorie nella stagione scorsa, nel 2024 Gabriel Di Pietro ritenterà la corsa al Campionato Italiano Assoluto Rally 2 Ruote Motrici. Il pilota verbanese, affiancato dalla scuderia EASI, sarà al via della stagione tricolore dedicata alle due ruote motrici a bordo di una Renault Clio Rally4 del team DP Autosport e con il supporto di SpotUp: sarà affiancato dal navigatore Andrea Dresti, che lo ha accompagnato anche nel corso della passata stagione. La serata di presentazione avrà luogo alle 18.00 di venerdì 16 febbraio in Villa Baiana, a Monticelli Brusati (BS).

Gabriel Di Pietro, nato il 21 settembre 2001, ha fatto il suo debutto nei rally nel 2019, poco dopo essere diventato maggiorenne. Nel 2021 ha ottenuto al Rally 2 Laghi la sua prima vittoria di classe facendo propria la R2B, mentre l’anno successivo ha conquistato la 208 Rally Cup Pro-R2B. L’anno scorso ha deciso di debuttare nella massima serie del rallismo italiano, dedicandosi ancora alle tradizioni anteriori: dopo il podio di CIAR 2RM ottenuto al Rally Regione Piemonte, ha vinto la classifica riservata ai piloti impegnati nel campionato al Rally 1000 Miglia e al Rallye Sanremo chiudendo la stagione al quarto posto della classifica generale.

Gabriel Di Pietro: “Sono molto contento di questa opportunità: grazie di cuore al team DP Autosport, a Trony, alla scuderia EASI con Carlo Colferai in prima fila e tutti i miei partner! Si tratta di una grande occasione per me: correrò per la prima volta con una Renault Clio Rally4 e all’inizio dovrò imparare, ma quest’auto due anni fa ha vinto il campionato e ha dimostrato di essere molto competitiva. Il pacchetto composto da auto, squadra e gomme Pirelli permetterà a me e ad Andrea Dresti, il mio navigatore, di essere veloci fin da subito. Mi aspetto un campionato duro, ancora più difficile e con ancora più avversari rispetto all’anno scorso. Le ambizioni sono alte: nel 2023 ho corso per la prima volta nell’Italiano e abbiamo vinto in due gare, dimostrando la nostra velocità. Quest’anno ci sono solo due gare nuove per me e questo può essere un vantaggio: non vedo l’ora che arrivi il Ciocco!”.


Carlo Colferai, presidente di EASI SRL: “Siamo molto contenti di poter schierare al via del Campionato Italiano Assoluto Rally 2 Ruote Motrici un pilota giovanissimo e velocissimo com’è Gabriel Di Pietro, coadiuvato dal prezioso Andrea Dresti. Siamo convinti che ci siano le premesse per fare molto bene e i presupposti sono ottimi. Grazie al supporto di uno sponsor dell’importanza di Trony e a DP Autosport, preparatore di grande esperienza, questo programma sposa in pieno la nostra filosofia, quella di aiutare piloti giovani che si trovano sulla rampa di lancio. Un particolare ringraziamento va a SpotUp, che ci supporta in tutti i nostri programmi con grande professionalità”.




Comments


bottom of page