EASI in gara anche in Veneto al 33° Rally Città di Schio e al 41° Pedavena-Croce d’Aune
- Eugenio Franceschi
- 14 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min
18.09.2025 – Saranno il 33° Rally Città di Schio (19-20 settembre) e l’edizione numero 41 della salita Pedavena-Croce d’Aune (20-21 settembre), undicesimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna Nord, le due gare venete del weekend in cui non mancheranno i rappresentanti della scuderia EASI.
33° RALLY CITTÀ DI SCHIO
Giulio Frigo ed Emanuele Pesavento debutteranno sulla Ford Fiesta Rally3 di PR2 Sport. I due hanno ottenuto insieme il secondo posto di classe al Rallye San Martino di Castrozza e torneranno a Schio dopo aver corso l’ultima edizione, nel 2023: furono quarti di Rally4.
Debutto per Matteo Busin sulla Rally5: con Federico Casa correrà su una Renault Clio curata da Menegol: a Schio, dove ha corso già tre volte, ha vinto nel 2022 la classe RSTB 1.0 Plus.
Prima gara in carriera per Stefano Presa, che correrà insieme a Noemi Pizzacri a bordo di una Peugeot 106 Rallye N2 preparata da PR2 Sport.
41° PEDAVENA-CROCE D’AUNE
Nicola Sartor non ha voluto mancare alla salita di casa e per questo ha deciso di salire su una trazione anteriore a distanza di cinque anni dall’ultima volta. Correrà a bordo di una Peugeot 208 Rally4 in classe Rally C: l’auto è preparata da Giak Sportrent.
Alan Visentin tornerà a buttarsi nella mischia a bordo di un’altra Peugeot 208, preparata da AB Motors.
Anche per Michael Veronese c’è in vista una Peugeot 208, curata da DS Sport: sarà in lizza in classe Rally D. Dopo i problemi tecnici che lo hanno frenato sul Bondone, qui vorrà sicuramente rifarsi.

Commenti