top of page

EASI ha colto tre podi assoluti nell’ultimo weekend

22.07.2025 – Sono stati tre i podi conquistati nell’ultimo fine settimana dalla scuderia EASI, impegnata al 61° Rally Valli Ossolane, quinta tappa del Trofeo Italiano Rally, e al 19° Rally Storico Campagnolo, sesta prova del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.


61° RALLY VALLI OSSOLANE

Fantastica seconda posizione assoluta per Fabrizio Margaroli e Leone Natoli, insieme di nuovo a nove mesi di distanza dall’ultima volta. A bordo di una Skoda Fabia RS Rally2 curata da Balbosca, l’equipaggio ha conquistato il podio già sabato sera salendo poi in seconda posizione nella mattinata di domenica. Hanno anche sfiorato il successo nell’ultima speciale.


Terza posizione assoluta arpionata all’ultimo momento per Ivan Carmellino e Massimo Minazzi. I due, su una Skoda Fabia RS Rally2 preparata da Roger Tuning, hanno vinto quattro prove speciali su otto, ma una penalità di 10” comminata nella prima prova della domenica li ha costretti a ottenere la terza piazza solo dopo l’ultima speciale. Senza quell’handicap avrebbero chiuso secondi.


Massimo Margaroli e Massimiliano Vairoli hanno terminato settimi assoluti su una Skoda Fabia Rally2 evo di SMD Racing. Il duo è entrato in top ten già dalla seconda speciale dopo quasi un anno di stop e non l’hanno più lasciata fino alla fine della gara.

19° RALLY STORICO CAMPAGNOLO

Andrea Casarotto e Mauro Savegnago si sono dovuti ritirare nel corso dell’ottava prova speciale, quando a bordo della loro Opel Corsa GSi occupavano il 28° posto assoluto ed erano secondi nella loro classe. Per loro era la prima gara storica della carriera.


Secondo posto assoluto nella classifica del Trofeo A112 Abarth alla prima stagionale per Filippo Nonnato, navigato dall’amico Matteo Zaramella. A bordo dell’Autobianchi più famosa dei rally i due hanno impressionato per velocità e costanza, prendendo anche la testa della corsa a metà mattinata del sabato dopo la vittoria di tre prove speciali. Hanno mancato la vittoria per appena 6”4.

ree

 
 
 

Commenti


©2023 Easi SRL

bottom of page